PRESEPE VIVENTE ALL’INSEGNA DELLA CONTINUITA’

Bellissimi e intensi momenti di gioia e spirito natalizio si sono vissuti nella palestra del Plesso Montalcini del 2° IC San Giovanni Bosco di Giarre, in cui ha avuto luogo UNA PERFORMANCE NATALIZIA all’insegna della continuità tra tutte le classi quinte della primaria e le classi della secondaria di primo grado.

Nei giorni 17, 20 e 21 dicembre, guidati dai docenti dei due ordini di scuola, che insieme ai genitori hanno realizzato i costumi, i ragazzi hanno augurato un felice Natale alle famiglie mettendo in scena IL PRESEPE VIVENTE, una breve rappresentazione “Tableaux Vivants”, quadri viventi, in cui i dialoghi in italiano si sono alternati ai canti popolari della tradizione italiana, siciliana spagnola ed inglese, per culminare infine in meravigliose coreografie.

L’ambientazione scelta è stata quella tipica siciliana per sottolineare l’importanza del legame con il nostro territorio, le nostre tradizioni e le nostre origini.

Alla magia del Natale di un tempo, quello dei nostri genitori e nonni, con i suoi suoni, i suoi canti e profumi insostituibili, si sono mescolati canti tipici dei paesi di cui si studia la lingua.

Hanno colto l’occasione per porgere i più sentiti auguri di un sereno Natale la dirigente scolastica, dott.ssa Maria Cettina Maccarrone, e tutti gli insegnanti del 2° IC San Giovanni Bosco.