Leggere, Dire, Fare parole. Costruire libri, costruire lettori in rete.

Nell’ambito del progetto “Il maggio dei libri: se leggi sei forte!” in data 18 maggio 2023 alle ore 9.30 Presso il Plesso Mons. Alessi avrà luogo l’inaugurazione e apertura della “Mostra dei libri” dal laboratorio “le forme dei libri” con Elia Zardo.  Le attività della mostra avranno la seguente articolazione:
ORE 09.30 – Inaugurazione della Mostra con i saluti della Prof.ssa Campisi, Taglio del nastro.
Seguirà l’intervento della Docente Messina C. – Referente, la quale presenterà il in linea generale il progetto e il programma secondo la seguente scansione:
– Intervento degli alunni delle Classi IV e V che racconteranno l’esperienza di ‘’COSTRUTTORI E AUTORI DI LIBRI’’
– Canto corale ’’SUPEREROI’’ con coreografia, eseguito dalle classi terze, quarte e quinte del plesso Mons. Alessi e dagli alunni di Scuola dell’Infanzia del Plesso “C. Collodi” – Sezioni C/E
– Alle ore 10:30 inizierà la visita alla mostra dei libri realizzati dai bambini del II I.C. S. G. Bosco di Giarre (evento rivolto solo agli alunni).
I visitatori potranno visitare la mostra tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 12:45 e dalle ore 15:00 alle 16:30
Sabato dalle ore 9:30 alle 12:30.

A seguire, da venerdì 19 maggio a venerdì 26 maggio 2023 avranno luogo laboratori e letture itineranti nei vari plessi come da programma allegato.