‘’PAROLE, EMOZIONI, COLORI’’…….. a Giarre!

Si e’ svolta venerdì 15 novembre 2019, nei locali del plesso “Mons. Alessi” del Secondo Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Giarre, la cerimonia di premiazione del Concorso ‘’COLORI E PAROLE”. La serata e’ stata  articolata in diversi momenti:esibizione del Coro, presenza del Cantastorie, lettura di poesie e recitazione, mostra dei lavori. La giuria composta da docenti della Scuola Media, dalla Scuola dell’Infanzia e dal presidente, attore, regista, poeta, Eugenio Patane’, ha assegnato il primo e secondo premio a due alunni delle classi quinte del plesso “Mons. Alessi”. Il primo premio assegnato a Giuseppe Perdichizzi della classe VA col testo poetico ’’LA FONTANA DI NETTUNO’’ delineava, con tristezza, lo scempio di questa fontana tra arbusti e spazzatura e il sogno di rivederla nell’antica bellezza. Il secondo premio assegnato a Mario Messina della VB aveva come tema la piazza di Giarre “‘u chianu’’ e ne risaltava lo spazio, la veduta panoramica dall’Etna al mare  e il legame affettivo per quel luogo. I due alunni sono stati premiati dal presidente E. Patanè  che ha letto la motivazione data dalla giuria e si è complimentato con i due poeti in ’’erba’’ applauditi con gioia dai compagni.