#IoCiTengo 2021

Il contest #IoCiTengo 2021 ha visto la partecipazione dei tre ordini di Scuola del II I.C. S. G. Bosco di Giarre con dei brevi video che testimoniano una meritevole consapevolezza e partecipazione attiva degli studenti alle soluzione delle sfide globali intraprese con l’Agenda 2030 dalle nazioni del mondo. Video Scuola dell’Infanzia/Primaria. Video Scuola Secondaria di I grado. Il #IoCiTengo 2021 in accordo con il MIUR, mira a valorizzare l’impegno delle scuole e dei giovani sui temi della sostenibilità ambientale e dell’educazione civica. Rappresenta un’occasione nuova per ricondurre tutti gli sforzi educativi delle scuole al nuovo linguaggio dell’Agenda 2030 e a sentirsi parte di questo grande piano d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità. Earth Day Italia  ha assegnato  il riconoscimento “Ambasciatore della Terra” al nostro Istituto.